Vincenzo Saccoccio

Preparatore Portieri

Contatti

Telefono: (+39) 328 315 1132

Email: vincenzopassioneportiere@gmail.com

Biografia

Mi chiamo Vincenzo Saccoccio, sono nato a Fondi (Latina) il 25/07/1989. Faccio parte dello staff dei preparatori dei portieri della Società Sportiva Lazio. Ho sempre avuto un grande interesse per lo sport, ho praticato Taekwondo per diversi anni fino a conseguire la cintura nera I’ Dan. L’arte marziale è stata un elemento fondamentale per la mia crescita sia sportiva che personale. Poi è nata la passione per questo ruolo particolare, affascinante, difficile e pieno di sacrificio. Faccio tutta la trafila con l’FC Fondi, dalla scuola calcio alla serie D. Successivamente gioco con diverse squadre dilettantistiche prima di appendere i guanti al chiodo..o meglio, i guanti ancora li uso per allenare!

Per alcuni anni ho praticato sia il Taekwondo che il calcio, i due sport insieme si conciliano benissimo, i sacrifici sono tanti ma le soddisfazioni ancora di più!

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico, in seguito mi sono iscritto al corso di laurea in Scienze Motorie all’università degli studi di Roma “Foro Italico”. Attraverso l’università ho avuto modo di accedere ad un tirocinio presso la S.S. Lazio, preparando la tesi di laurea semisperimentale sulla capacità di reazione dei giovani portieri, con relatore il Prof. Walter Di Salvo (Prep. Atletico di Lazio, Real Madrid, Manchester United).

Attualmente ricopro l’incarico di preparatore dei portieri della categoria Giovanissimi .

  • 2001-2004: Sed interdum dolor vel erat feugiat lacinia et at quam.
  • 2004-2006: Duis faucibus facilisis mi, at vehicula erat.
  • 2006-2011: Lorem in tellus sagittis auctor nec dolor amet.
  • 2011-present: Cras ut nunc in tellus sagittis auctor nec pulvinar nisi.